I conduttori della Fox credono che Biden abbia rubato le elezioni, dice Murdoch

I conduttori della Fox credono che Biden abbia rubato le elezioni, dice Murdoch

Tuttavia, gli stessi documenti mostrano che Murdoch e altri dirigenti della Fox credevano che Joe Biden avesse sconfitto Donald Trump e che i risultati fossero fuor di dubbio.

La dichiarazione del magnate dei media fa parte del deposito di Dominion Voting Systems, parte della causa per diffamazione da 1,6 miliardi di dollari della società di voto elettronico contro Fox News e la società madre Fox Corp per la copertura delle elezioni presidenziali del 2020.

Un processo di cinque settimane dovrebbe iniziare il 17 aprile in un tribunale dello stato del Delaware.

La testimonianza del signor Murdoch fa parte della sua dichiarazione giurata, a cui Reuters ha avuto accesso solo parzialmente, in quanto rimane sigillata.

Dominion ha sostenuto che le comunicazioni interne e le testimonianze dei dipendenti Fox dimostrano che la rete ha consapevolmente diffuso bugie sulla sconfitta di Donald Trump nelle elezioni presidenziali del 2020 al fine di aumentare i suoi ascolti.

Da parte sua, Fox ha affermato che la sua copertura delle accuse degli avvocati di Trump era degna di nota e protetta dal Primo emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti.

Diffamazione contro libertà di espressione

Fox crede a questa spiegazione Massimo La legge sulla diffamazione impedisce ai media di svolgere il proprio lavoro.

I dirigenti a tutti i livelli di Fox, (Fox News Network) e (Fox Corporation), hanno consapevolmente aperto le ondate Fox alle teorie del complotto del Dominio.L’azienda ha scritto.

Alla domanda di un avvocato del Dominion se alcuni dei commentatori della Fox sostenessero l’idea di rubare le elezioni del 2020, Murdoch ha risposto di sì.

Dominion ha citato in giudizio Fox News Networks e la società madre Fox Corp nel marzo 2021 e nel novembre 2021 presso la Corte Suprema del Delaware, sostenendo che la rete televisiva ha raddoppiato le accuse secondo cui le macchine per il voto di Dominion sarebbero state utilizzate per truccare le elezioni del 2020 contro Donald Trump.

READ  Elezioni presidenziali 2024: Mike Pence si ritira dalla corsa

In una dichiarazione rilasciata lunedì, un portavoce della Fox ha affermato le opinioni di Dominion sulla legge sulla diffamazione Proibirà ai giornalisti di fare reportage e i suoi sforzi per diffamare pubblicamente Fox sulla sua copertura e sui commenti alle accuse di un presidente degli Stati Uniti in carica dovrebbero essere riconosciuti per quello che sono: una flagrante violazione del Primo Emendamento..

La petizione di Dominion contiene e-mail e dichiarazioni in cui Rupert Murdoch e altri alti dirigenti della Fox affermano che le dichiarazioni in onda su Dominion erano false.

You May Also Like

About the Author: Rico Alfonsi

"Appassionato pioniere della birra. Alcolico inguaribile. Geek del bacon. Drogato generale del web".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *